Empoli
0
Fiorentina
1
2. tempo
(0-0)
Sampdoria
1
Verona
1
2. tempo
(0-1)
riprende-l-attivita-del-museo-etnografico-della-valle-di-muggio
Il Mulino di Bruzella riaprirà il 24 marzo (archivio Ti-Press)
Mendrisiotto
16.03.2021 - 14:340
Aggiornamento : 24.03.2021 - 18:04

Riprende l'attività del Museo etnografico della Valle di Muggio

Terminata la pausa invernale, Casa Cantoni a Cabbio accoglierà i visitatori da martedì 30 marzo

a cura de laRegione

Il Memv, il Museo etnografico della Valle di Muggio, si appresta ad aprire le porte delle proprie sedi dopo la pausa invernale. Il programma per la primavera-estate è ricco d'iniziative che privilegiano il legame con il territorio, le attività all’aria aperta e l’esplorazione naturalistica e scientifica. Soci ed enti interessati riceveranno il calendario completo delle attività nel mese di aprile. Tutte le informazioni possono essere lette sul sito www.mevm.ch o sui canali social del Museo.

Casa Cantoni, la sede di Cabbio del Museo nel territorio, riaprirà martedì 30 marzo con la nuova esposizione temporanea ‘Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine’, il nuovo tavolo tattile interattivo e la mostra permanente ‘Il Museo nel territorio’ con alcuni aggiornamenti. Potrà essere visitata dal martedì alla domenica, dalle 14 alle 17.

Le prime aperture del Mulino di Bruzella sono in programma mercoledì 24 e giovedì 25 marzo. Dalle 14 alle 16.30 sarà possibile scoprire i segreti della macinazione della farina, visitare il mulino funzionante e la mostra permanente ‘Dal Mulino alla cartiera’. Le aperture successive saranno il 28 e 31 marzo, 1°, 7, 8, 11, 14, 14 e 18 aprile. Gruppi e scolaresche possono prenotare una visita anche al di fuori delle aperture programmate. Ogni informazione a info@mevm.ch

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved