Mendrisiotto

Riva San Vitale, inizia la festa religiosa del Beato

Le sante messe saranno celebrate da domenica 24 gennaio nella chiesa parrocchiale. L'urna del Beato sarà esposta

Il programma religioso (archivio Ti-Press)
19 gennaio 2021
|

La festa del Beato Manfredo Settala di Riva San Vitale inizierà domenica 24 gennaio alle 19.30 con i vespri e l'esposizione dell'urna del Beato nella chiesa parrocchiale. Annullata, a causa della pandemia, la sagra di domenica 31 gennaio, la parte religiosa del tradizionale appuntamento è confermata. A causa delle restrizioni in vigore, che limitano il numero di partecipanti alle funzioni, saranno celebrate più sante messe. Lunedì 25, martedì 26, giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 gennaio, le funzioni si terranno alle 9 e alle 19.30 (sabato alle 18). Mercoledì 27 e domenica 31 gennaio alle 8.30, 10.30, 17 e 19.30 (seguirà la riposizione dell'urna del Beato). 

Per dare la possibilità al maggior numero di persone di esprimere la loro devozione al Beato Manfredo, sono necessario uno sforzo e un'attenzione comuni. I pellegrini sono invitati a partecipare a una sola celebrazione al giorno. 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE