Mendrisiotto

Sede Aim, il Ppd di Mendrisio 'capisce' scelta e ragioni

Dopo il Plr anche il Ppd dice la sua a seguito della decisione del Municipio di ritirare il messaggio da 14 milioni

(Ti-Press)
5 novembre 2020
|

Il Ppd di Mendrisio ha sempre creduto al progetto della futura sede delle Aziende industriali, ma capisce bene la situazione. È quanto emerge da ua nota diffusa stamane, giovedì dalla sezione. Presa di posizione che fa seguito alla reazione del Plr di mercoledì. Il gruppo, si fa sapere, ha “preso atto della decisione di ritirare il messaggio municipale”, sullo sfondo un investimento da quasi 14 milioni di franchi.

La decisione del Municipio, si riconosce, è stata presa “dopo una riflessione su vari aspetti segnalati nelle Commissioni preposte e venutasi a creare dopo la pubblicazione del messaggio, che risale al 3 febbraio 2020”. Del resto, il partito popolare democratico si è sempre “detto favorevole a trovare una soluzione ottimale per le Aim e i suoi dipendenti, che attualmente lavorano in una situazione ‘precaria’. Comprende, però, che negli ultimi nove mesi il contesto economico/finanziario, come anche la situazione generale, è cambiata a causa del Covid-19 e ne è testimonianza il preventivo 2021 presentato in questi giorni”. Di conseguenza, “in questo periodo di incertezza è quindi oculata la decisione del nuovo capo dicastero Manuel Aostalli di ritirare il messaggio, garantendo un ulteriore approfondimento della situazione, contestualizzata alle finanze attuali”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE