Mendrisiotto

Il Monte Generoso tra le migliori attrazioni del mondo

La ferrovia Monte Generoso Sa premiata quale Travellers' Choice 2020 per le attrazioni turistiche

Tra le attrazioni mondiali (archivio Ti-Press)
21 settembre 2020
|

Il Monte Generoso è entrato a far parte del 10 per cento delle migliori attrazioni turistiche di tutto il mondo. La Ferrovia Monte Generoso Sa è infatti stata premiata quale Travellers' Choice 2020 per le attrazioni turistiche. “Ringraziamo di cuore i nostri visitatori che non solo vengono a trovarci, ma condividono la loro esperienza al Monte Generoso. Siamo orgogliosi di questo risultato, frutto anche della nuova strategia che mette al centro il cliente”, è il commento di Monica Besomi, Head of Sales & Marketing.

“I vincitori dei Travellers 'Choice Awards 2020 dovrebbero essere orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento”, ha affermato Kanika Soni, Chief Commercial Officer di Tripadvisor. “Sebbene sia stato un anno impegnativo per i viaggi e l'ospitalità, vogliamo celebrare i risultati dei nostri partner. I vincitori del premio sono amati per il loro servizio e qualità eccezionali. Non solo questi vincitori sono ben meritevoli, ma sono anche una grande fonte di ispirazione per i viaggiatori mentre il mondo inizia di nuovo ad avventurarsi”.

Poche settimane fa la Ferrovia Monte Generoso ha fatto sapere che la stagione ha segnato un incremento di presenze, soprattutto in Vetta al Generoso. E non solo grazie ai turisti. I primi a riscoprire la montagna di casa sono stati proprio i ticinesi. Tra inizio giugno, cioè quando il trenino ha potuto ripartire da Capolago in direzione della Vetta, e fine agosto i visitatori dalla Svizzera italiana sono aumentati del 47 per cento rispetto al 2019. Il che ha portato a far lievitare gli incassi della Fmg e del ‘Fiore di pietra’ del 14 per cento a fronte dello stesso periodo dell'anno scorso.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE