Mendrisiotto

Rimpasto dei dicasteri a Vacallo ‘poco opportuno’

La sezione Plr prende posizione dopo i cambiamenti decisi dal Municipio nella seduta di lunedì

Il rimpasto non è piaciuto al Plr (archivio Ti-Press)
2 settembre 2020
|

Il rimpasto dei dicasteri deciso dal Municipio di Vacallo dopo i subingressi di Paolo Figini (Ppd) e Luisito Coltamai (Plr) non è piaciuto alla sezione Plr di Vacallo. In una nota, il presidente Angelo Colombo spiega che “quello ch sembrava un semplice esercizio di avvicendamento del dicastero Socialità (affidato a Edo Cavadini fino alle sue dimissioni dal Municipio e ora di competenza del sindaco Marco Rizza, ndr) è virato su richiesta di qualcuno in un parziale rimpasto”. A mente di Colombo, “la situazione sembra perlomeno poco opportuna considerato che ci troviamo a 7 mesi dalle elezioni comunali in una legislatura prolungata di un anno a causa della pandemia, lasciando un retrogusto amaro di mero fine elettorale”.

La sezione ringrazia Edo Cavadini “per quanto ha saputo dare nelle cariche che ha rivestito” e si complimenta con Luisito Coltamai (nuovo responsabile del dicastero Educazione) e con il nuovo vicesindaco Andrea Rigamonti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE