Mendrisiotto

Manuel Aostalli siede in Municipio a Mendrisio

Succede a Marco Romano. Altro cambio della guardia (dopo l'ingresso di Françoise Gehring) alla guida della Città

Aostalli (a ds.) riceve le credenziali dal giudice di pace (Ti-Press)
1 settembre 2020
|

Nuovo cambio della guardia all'interno del Municipio di Mendrisio. Dopo l'ingresso, il 14 luglio scorso, di Françoise Gehring, oggi, martedì, è stata la volta di Manuel Aostalli (Ppd), che 'salta la barricata' (dal Legislativo all'esecutivo) e prende il testimone da Marco Romano. Un insediamento, il suo, che ha ricevuto il sigillo dell'ufficialità dal giudice di pace Giorgio Romano e che segna un ulteriore cambiamento dentro le stanze dell'esecutivo della Città. Un 'rimpasto', quello vissuto alla guida del Comune, che, al momento, non coincide con un ripensamento sulle rispettive competenze. Romano lascia in eredità i dicasteri Finanze e Aziende industriali. Dal canto suo Françoise Gehring (Insieme a Sinistra), che ha raddoppiato la presenza femminile, ha preso in mano le Politiche sociali e le Commissioni di quartiere, gli stessi 'dossier' del suo predecessore Giorgio Comi. La linea sembra, insomma, essere quella della continuità. La conferma, in ogni caso, giungerà dalle prossime sedute di Municipio.

In questa legislatura allungata sino all'aprile 2021 (causa Covid-19) i neo municipali affiancano così il sindaco Samuele Cavadini (Plr), il vice sindaco Paolo Danielli (Ppd) e i colleghi Francesca Luisoni (Ppd), Samuel Maffi (Plr) e Daniele Caverzasio (Lega-Udc-Ind.).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE