Mendrisiotto

Il tema della pedofilia in 'Non sono più cappuccetto rosso'

Un cortometraggio per sensibilizzare il pubblico

24 agosto 2020
|

'Non sono più cappuccetto rosso'. È questo il titolo del cortometraggio che verrà proiettato, in anteprima, il 2 settembre alle 21 nel parco di Villa Argentina a Mendrisio. I 23 minuti di pellicola parlano di una storia vera, un fatto di cronaca locale della metà degli anni Settanta.

L’obiettivo principale di questo cortometraggio, infatti, è sensibilizzare il pubblico sul tema della pedofilia e dare sostegno a realtà attive in ambito di prevenzione come la Fondazione ASPI e l’Associazione Io no.

Il film, per la regia di Giona Pellegrini, è liberamente tratto dal racconto autobiografico di Roberta Nicolò, che ne ha curato la sceneggiatura. La direzione della fotografia è stata affidata a Giacomo Jaeggli. Nei panni della protagonista l’attrice Federica Carra, che interpreta una giovane donna che affronta i demoni del passato. Insieme a lei, sul set, l’attore italiano Pietro Ghislandi volto noto al pubblico ticinese. Le riprese si sono svolte interamente in Ticino e anche la crew che ha accompagnato il regista è composta da professionisti del territorio. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔