Mendrisiotto

Quattro serate di cultura all'aperto a Vacallo

È quanto propone il dicastero Cultura da mercoledì 15 luglio. Gli eventi sono gratuiti ma occorre iscriversi

13 luglio 2020
|

Quattro serate di cultura all'aperto, nel rispetto delle norme igieniche in vigore. È quanto propone il dicastero Cultura di Vacallo sulla piazzetta del centro sociale. L'entrata agli eventi è gratuita (ma su iscrizione).

Si comincia mercoledì 15 luglio alle 21 con la rassegna cinematografica #CineWoMenVacallo e la proiezione della pellicola ‘We want sex’. Venerdì 17 luglio, sempre alle 21, ci sarà ‘Dimenticando Gaber’, un recital da testi di Luporini-Gaber con la voce recitante di Emanuele Santoro e musiche dal vivo di Claudia Klinzing. La sera di sabato 18 luglio sarà invece dedicata alla musica con il concerto ‘Verso Suelto. Boleros e rancheras’, una musica che fa parte della tradizionale musicale messicana. Raissa Alvilès e Pedro Maritinez-Meste la esprimono con il linguaggio del jazz riprendendo i grandi classici della musica latino americana. A concludere gli appuntamenti, sabato 25 giugno, ci sarà ‘Dal cuore del Ticino Vöiadariit’, un tuffo in una serata di allegria e gioia dove le tradizioni ticinesi si uniscono alla modernità attraverso canti, musiche, poesie, sketch e teatro.

Le iscrizioni devono arrivare alla cancelleria comunale (091 695 27 00) entro il giorno prima dell'evento. Nel rispetto delle norme Covid, è richiesto l'uso della mascherina. In caso di maltempo gli eventi si terranno nell'aula magna delle scuole elementari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE