Mendrisiotto

Breggia, chiudono definitivamente gli sportelli itineranti

I cittadini potranno comunque prenotare appuntamenti ad hoc che potranno svolgersi nelle frazioni

La sede amministrativa di Morbio Superiore (archivio Ti-Press)
18 giugno 2020
|

Gli sportelli itineranti del Comune di Breggia – istituiti nelle frazioni di Bruzella, Cabbio, Caneggio, Muggio e Sagno – verrano chiusi definitivamente nella gestione conosciuta fino a oggi. Come spiega il Municipio in una circolare alla popolazione, si prevede di “migliorare il servizio offerto alla cittadinanza, introducendo la possibilità di contattare preventivamente l'amministrazione comunale per richiedere la possibilità di fissare appuntamenti ad hoc da tenersi, per giustificati motivi, anche nelle frazioni”. L'incaricato dell'amministrazione potrà così “continuare a offrire la necessaria collaborazione, in modo competente e personalizzato, soprattutto a persone anziane o a coloro che per ragioni diverse non sono in grado di spostarsi dal loro luogo di domicilio”.

Durante l'emergenza coronavirus, nella sede amministrativa di Morbio Superiore “sono state apportate le necessarie modifiche e migliorie per poter accogliere in sicurezza l'utenza e proteggere il personale”. In particolare, “sono stati installati appositi pannelli agli sportelli ed è stata posata un'indispensabile segnaletica per aiutare a rispettare l dovuta distanza tra le persone”. In questo contesto, “si sono evidenziate tutta una serie di problematiche che interessano le strutture delle ex cancellerie, che in precedenza venivano aperte una volta la settimana, ciascuna per due ore”. Non tutte le sedi, spiega il Municipio, “si prestano per essere messe a norma con adeguati accorgimenti atti alla protezione dell'utenza e del personale amministrativo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE