balerna-misure-puntuali-per-i-cittadini
Le ultime decisioni del Municipio (archivio Ti-Press)
Mendrisiotto
20.01.2021 - 16:080
Aggiornamento : 21.01.2021 - 14:49

Balerna, misure puntuali per i cittadini

Il Municipio ricorda che i servizi sociali sono a disposizione per ogni necessità della popolazione. Sportelli comunali su appuntamento

Il Municipio di Balerna ha deciso di emanare una serie di misure per rispondere alle esigenze e al contempo proteggere la popolazione a seguito delle nuove disposizioni dell’Autorità federale. Il Municipio fa sapere che i servizi sociali comunali sono a disposizione per ogni necessità e si stanno occupando di raccogliere le iscrizioni per le vaccinazioni di prossimità delle fasce di età indicate dal Cantone.

È inoltre ancora possibile fare capo al fondo di sostegno finanziario alle piccole realtà economiche attive sul territorio, che eroga prestiti senza interessi, eventualmente anche quale aiuto ponte, in attesa dell’incasso dei previsti aiuti a fondo perso per i casi di rigore. Gli sportelli dell'amministrazione comunale sono aperti solo su appuntamento, per quanto non possa essere evaso a distanza (telefono, posta, posta elettronica). I campi da calcio restano invece chiusi fino a nuovo avviso, mentre nei parchi gioco vale il limite delle 5 persone.

© Regiopress, All rights reserved