Stabio

Stabio: fuoriesce sostanza chimica, evacuata industria

Si tratta di uno stabilimento della filiera alimentare. Non si registrano feriti tra i collaboratori, che hanno immediatamente attivato i protocolli di sicurezza

(foto: Rescue Media)
5 maggio 2020
|

Attorno alle ore 15:15, in via Laveggio a Stabio, in un'industria alimentare, è stata segnalata la fuoruscita di una sostanza chimica dall'interno della struttura.

Stando alle prime informazioni raccolte, non si registrano conseguenze fisiche per i collaboratori della ditta che hanno immediatamente attivato i protocolli di sicurezza. AL momento non sono note le cause che hanno generato il sinistro. 

Sul posto sono intervenuti l'unità chimica regionale del centro di soccorso dei pompieri del Mendrisiotto, il servizio ambulanza del Mendrisiotto, la Polizia Cantonale e quella Comunale. La zona è stata immediatamente isolata per agevolare le operazioni di bonifica dell'area da parte dei pompieri, debitamente equipaggiati.