Mendrisiotto

Vacallo, la seduta deve essere annullata

Il Plr chiede il rinvio della seduta di Consiglio comunale convocata lunedì 30 marzo

15 marzo 2020
|

La seduta di Consiglio comunale convocata a Vacallo il 30 marzo deve essere annullata. È quanto chiede la sezione Plr a Municipio e presidente del Consiglio comunale Gianluca Ricci, dopo aver sentito i capigruppo delle forze politiche del Comune. 

A motivare la richiesta ci sono ″aspetti esclusivamente di carattere sanitario, oltre a ravvisare una coerenza nei comportamenti che vengono richiesti a tutti i cittadini″. Le restrizioni stabilite ieri dal Consiglio di Stato sono valide, almeno per il momento, fino al 29 marzo. L'accogliemento della richiesta va ″nell'ordine del buon esempio che possiamo contribuire a dare come istituzione″. 

Da noi raggiunto, il presidente del Consiglio comunale Gianluca Ricci ci ha detto di essere al corrente della situazione e che è in corso ″una seria valutazione″ su come procedere. Se ne saprà quindi di più nel corso dei prossimi giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE