Due malviventi hanno assaltato una gioielleria di Corso Pestalozzi. Leggere ferite per i due dipendenti del negozio

Sono stati fermati i due uomini che, poco prima delle 17 di mercoledì 18 febbraio, hanno tentato di rapinare una gioielleria di Corso Pestalozzi, a Lugano. Come comunicano Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano, in base a una prima ricostruzione, due uomini sono entrati nel negozio simulando un acquisto. Dopo aver tentato di immobilizzare una dipendente, è nata una breve colluttazione che ha visto il coinvolgimento anche di un secondo dipendente. I due uomini si sono infine dati alla fuga a piedi senza riuscire ad asportare nulla.
È stato immediatamente attivato un dispositivo di ricerca che ha impegnato agenti dalla Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano nonché, in supporto, della Polizia Ceresio Sud e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini. Come detto, gli autori sono infine stati individuati e fermati di lì a poco da agenti della Polizia Città di Lugano e la loro posizione è ora al vaglio.
La Polizia fa sapere che i dipendenti della gioielleria hanno riportato lievi ferite. Gli accertamenti volti a ricostruire le singole responsabilità e la dinamica dell'accaduto sono in corso.