Luganese

Capriasca Outdoor Festival ai nastri di partenza

La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, si terrà dall’1° al 3 giugno ai Giardini di Tesserete

Un’immagine dell’edizione 2019
(Ti-Press)
30 maggio 2023
|

Cinema, storie, avventura. Questi gli ingredienti del Capriasca Outdoor Festival, dedicato al mondo dell’outdoor. La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione, torna ai Giardini di Tesserete dall’1° al 3 giugno. Tre parole chiave, come tre sono le serate organizzate dal Dicastero cultura, eventi, sport e turismo del Comune.

S’inizia dunque giovedì: alle 20.30, Mario Casella – giornalista, guida alpina, autore di documentari e libri – presenterà Niccolò Aiazzi, fotografo, regista e alpinista. Seguirà la proiezione del film ‘Ngijung’ di Aiazzi. Venerdì l’ospite sarà Cédric Lachat, noto arrampicatore svizzero. In seguito all’incontro moderato dalla giornalista Ellade Ossola sarà proiettato ‘On a marché sous la Terre’, che riprende il tentativo di Lachat e David Parrot di unire l’abisso del Fromagère con l’abisso Berger. Nel corso della serata, inoltre, saranno premiate le migliori fotografie del concorso Photo Contest 2023. Durante la serata conclusiva di sabato sarà infine presentata in anteprima la dodicesima edizione di ‘Sottosopra’, programma a cura di Fulvio e Nicolò Mariani. Ospite sarà il runner Matteo Ceresa, che nell’agosto del 2022 ha corso lungo tutto il cantone.

Il programma completo è consultabile su www.capriascaoutdoorfestival.ch. In caso di cattivo tempo l’evento si terrà nella sala del Palazzo comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE