Luganese

A Lugano un’offerta formativa legata al mondo blockchain

Il corso ‘B4B’, che inizierà il 21 aprile, si rivolge agli operatori del settore economico

Offerta formativa
(archivio Ti-Press)
10 marzo 2023
|

È un’offerta formativa destinata agli operatori del settore economico sui temi legati al mondo blockchain. Il percorso formativo ‘B4B – Blockchain for Business’ è stato presentato oggi, venerdì, a Lugano ed è il primo risultato concreto, frutto dell’accordo siglato il 26 ottobre fra Città di Lugano, Usi, Supsi e Franklin University Switzerland.

Il corso prevede 16 ore di lezione, inizierà il 21 aprile e si concluderà il 26 maggio. È possibile iscriversi entro il 31 marzo. La disponibilità è limitata a un numero massimo di 30 partecipanti. Il percorso è destinato ad amministratori, manager e operatori di aziende attive in Ticino principalmente nel settore dei servizi e interessate a sviluppare maggiori conoscenze in ambito blockchain. Si rivolge, in particolare, ai professionisti che operano nelle banche (asset & wealth management, private banking ecc.); nel commercio di materie prime e nei trasporti; in società di consulenza (contabile, fiscale, revisione dei conti, M&A, tassazione, legale ecc.) e in società operanti nei servizi immobiliari (intermediazione immobiliare ecc.).

Grazie alla presenza di professionisti e al loro bagaglio di competenze nell’ambito della tecnologia blockchain, il percorso formativo coprirà un ampio spettro di tematiche legate alla tecnologia blockchain – dagli aspetti tecnologici a quelli regolatori, contabili e fiscali – fornendo le basi e un bagaglio essenziale ai professionisti che intendono affacciarsi a questa nuova tecnologia, che sta entrando in maniera sempre più pervasiva nelle attività e nel business di settori disparati. Tutti i dettagli sul corso, i relatori e i costi possono essere consultati su luganolivinglab.ch/it/event/b4b-blockchain-for-business.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE