Luganese

Lugano, incontri informativi sulla gestione del budget

Organizzati dalla Divisione socialità, sono gratuiti e rivolti a giovani, famiglie e persone che si avvicinano al pensionamento

Consigli utili
(archivio Ti-Press)
14 ottobre 2022
|

Sono rivolti in particolare a giovani, famiglie e persone che si avvicinano (o hanno appena raggiunto) l’età del pensionamento gli incontri informativi gratuiti sulla corretta gestione del budget organizzati dalla Divisione socialità della Città di Lugano con il sostegno de ‘Il franco in tasca’, nell’ambito delle attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo.

I corsi sono suddivisi per fasce di età. I corsi per i giovani (indicativamente dai 18 anni), saranno mercoledì 26 ottobre, dalle 18 alle 20, o sabato 12 novembre, dalle 10 alle 12 al Centro giovanile di Breganzona. Quelli per le famiglie martedì 25 ottobre, dalle 20 alle 21.30 oppure mercoledì 9 novembre, dalle 9.30 alle 11.30, in modalità online. L’appuntamento per il pre-pensionamento e per neo-pensionati (indicativamente dai 55 ai 65 anni) sarà organizzato in collaborazione con l’Associazione GenerazionePiù venerdì 21 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30 o giovedì 10 novembre dalle 18.30 alle 20.30, nel salone Ocst dell’Associazione GenerazionePiù-anziani Ocst in via Lambertenghi 1, a Lugano.

Ogni incontro è tenuto da un rappresentante del progetto Rebus (Rete budget sostenibile) composto da tre associazioni impegnate da anni nell’educazione finanziaria e nella lotta all’indebitamento eccessivo: Caritas Ticino, Sos Debiti e Acsi. L’iscrizione ai corsi è obbligatoria e può essere effettuata sul sito lugano.ch/budget attraverso l’apposito modulo, scrivendo a socialita@lugano.ch (indicando nome, cognome, età, indirizzo e numero di telefono) oppure chiamando lo 058 866 74 57. Il termine d’iscrizione è fissato entro la settimana precedente alla data prescelta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE