Luganese

Ottimo riscontro all’incontro sul libro ‘Il sì e il no’

La presentazione era incentrata sull’utilizzo delle due parole in ambito educativo

(Ti-Press)
10 ottobre 2022
|

Un incontro che aveva lo scopo di "far conoscere le abilità di dire di sì e di no in ambito educativo, di fare conoscere quale portata hanno queste due piccole parole nell’educazione e nella formazione della personalità dei nostri bambini e giovani", si legge nel comunicato. È quello che si è svolto mercoledì 28 settembre presso la sala comunale del municipio di Tesserete, in collaborazione con il Municipio di Capriasca e il Centro studi Podresca, attivo da 37 anni nella ricerca applicata delle abilità umane. Durante l’incontro, condotto dalla docente del Centro studi Pamela Gianoni, è stato presentato il libro: ‘Il sì e il no’ di Silvana Tiani Brunelli.

"Il riscontro è stato molto positivo, genitori, insegnanti, educatori hanno espresso il loro interesse facendo domande e a posteriori riflettendo sul valore di queste abilità nella vita e di farle germogliare nella propria quotidianità. I partecipanti hanno acquistato con gioia i libri di Silvana Tiani Brunelli della collana l’Arte di educare". Pamela Gianoni interpreta questo risultato come "un ottimo segnale per proseguire su progetti futuri che riguardano le abilità umane".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE