Luganese

Lugano, cambia il direttore del Consorzio depurazione Acque

Francesco Poretti subentra a Laurent Kocher, giunto al beneficio della pensione dopo 21 anni di servizio

Passaggio di consegne
3 ottobre 2022
|

Il Consorzio depurazione Acque Lugano e dintorni ha un nuovo direttore. Francesco Poretti, 40 anni, già vicedirettore, è stato scelto dalla Delegazione consortile per sostituire l’ingegner Laurent Kocher che, dopo 21 anni di servizio, il 1° ottobre è arrivato a beneficio della pensione. La Delegazione ringrazia il direttore uscente "per il prezioso lavoro svolto in questi anni a favore del Consorzio e dell’ente pubblico".

L’ing. Poretti, fa sapere il Consorzio, è stato scelto "per la sua pluriennale esperienza nel settore, per le sue indubbie competenze nonché per la sua formazione quale ingegnere meccanico e quale economista aziendale nelle arti e mestieri". Una "soluzione ideale" per assicurare continuità nella gestione operativa e nello sviluppo del Consorzio il quale dovrà affrontare nel prossimo futuro delle "importanti sfide progettuali", prima fra tutte l’ammodernamento dell’Impianto Depurazione Acque (Ida) di Bioggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE