Luganese

Nata l’associazione ‘Insieme per Bedano’

Presieduto da Barbara Maffei, l’ente vuole favorire l’incontro e la rinascita dei rapporti interpersonali nel comune

Una veduta su Bedano
(archivio Ti-Press)
25 marzo 2022
|

È stata voluta per favorire l’incontro e la rinascita dei rapporti interpersonali nel comune di Bedano. La neocostituita associazione ‘Insieme per Bedano’ è nata ufficialmente lo scorso 17 marzo. La quarantina di partecipanti all’assemblea costitutiva ha nominato la presidente Barbara Maffei e il comitato, al momento composto da 7 membri. L’associazione è aperta ai residenti di Bedano. Tutti possono partecipare alle attività o contribuire al progetto, mettendosi a disposizione per lo svolgimento degli eventi oppure proponendo nuove attività.

Nel corso dell’assemblea è emersa anche l’esigenza di coordinare gli eventi organizzati nel Comune dalle diverse associazioni presenti sul territorio. Compito che potrebbe assumere la neo-costituita associazione Insieme per Bedano. Il progetto, che gode del pieno sostegno del Municipio, nasce dalla volontà di creare spazi e momenti di aggregazione per tutta la popolazione di Bedano. Il progetto originario prevedeva l’utilizzo degli spazi lasciati liberi a seguito della chiusura dell’ufficio postale, con la creazione di un punto di ritrovo, dotato di un piccolo angolo bar.

Durante l’assemblea è stato presentato un primo calendario delle attività previste per i prossimi tre mesi: si darà il via con un torneo di ‘Caccia alle coppie’ indirizzato ai bambini, per continuare con due serate culturali e una passeggiata d’orientamento per le vie del paese. Inoltre la domenica pomeriggio ogni due settimane sono previsti incontri spontanei nella sala multiuso, con intrattenimenti per tutte le età.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE