Luganese

Davesco: scooterista finisce contro un muro, è grave

Un 18enne, poco prima delle due di notte, si è schiantato contro un muro dopo aver perso il controllo del mezzo sulla strada cantonale

30 gennaio 2022
|

Un grave incidente della circolazione è avvenuto, poco prima delle due, domenica mattina sulla strada cantonale a Davesco-Soragno. Protagonista della vicenda un giovane scooterista 18enne che, stando a quanto riferito delle autorità, avrebbe riportato ferite gravi, tali da metterne in pericolo la vita.

In base a una prima ricostruzione effettuata dalla polizia cantonale un 18enne cittadino svizzero residente nel Luganese stava circolando in sella al suo scooter in direzione di Cadro quando ha urtato violentemente contro il muro che suddivide la Cantonale da via Corte di Soragno. Un tratto di strada già teatro di incidenti, come quello che nel 2020 costò la vita a un motociclista 17enne.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure al ragazzo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE