Luganese

Paradiso incentiva l’utilizzo dei mezzi pubblici

Il Municipio conferma anche per il 2022 il rimborso del costo dei titoli di trasporto per i residenti

Incentivo al trasporto pubblico
(archivio Ti-Press)
21 dicembre 2021
|

Paradiso continua a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, rispetto a quello delle vetture, contribuendo a ridurre il traffico. Il Municipio ha infatti confermato per il 2022 la misura di rimborso del costo dei titoli di trasporto per i residenti, nella misura del 50 per cento sul costo degli abbonamenti annuali, abbonamenti mensili e del 40 per cento sul costo dei biglietti ordinari e Ape Card. Secondo l’ordinanza municipale, consultabile sul sito del Comune, l’incentivo all’uso dei mezzi di trasporto pubblici viene dato ai cittadini svizzeri e stranieri domiciliati, con permesso C e B, nel Comune di Paradiso da almeno 3 anni. Sono esclusi i permessi B/soggiorno per formazione.

Gli aventi diritto devono presentarsi allo sportello nei normali orari di apertura al pubblico con un documento, il titolo di trasporto originale (biglietto ordinario) rilasciato dalle aziende di trasporto e il giustificativo di pagamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE