lugano-due-milioni-per-conformare-le-strutture-del-lis
archivio Ti-Press
03.09.2021 - 14:51

Lugano, due milioni per conformare le strutture del Lis

Il Municipio chiede un credito quadro per manutenzione e aggiornamento del parco tecnico delle strutture gestite dall'ente autonomo Lugano istituti sociali

L'ente autonomo Lugano istituti sociali (Lis) avrà a disposizione un credito quadro di 2'027'000 franchi per la manutenzione e l'aggiornamento del parco tecnico e altre necessità d'intervento. È questa l'intenzione con la quale il Municipio di Lugano ha licenziato un messaggio all'attenzione del Consiglio comunale. Le misure proposte riguardano la sostituzione dell'arredamento delle camere di Casa Primavera; un potenziamento del robot della farmacia centralizzata e il potenziamento della lavanderia centralizzata; il raffrescamento dei locali comunitari; il rinnovo di letti medicalizzati; attrezzature per le cucine; il potenziamento di attrezzature di videosorveglianza e impianti di sicurezza; la sostituzione di pavimenti; l'installazione di un compattatore del materiale monouso incontinenza e la messa in sicurezza di tetti. 

Quelle illustrate nel dettaglio nel messaggio sono “misure volte prevalentemente a conformare le nostre strutture agli ultimi disposti normativi in materia di sicurezza e igiene, rispettivamente necessarie per assicurare una regolare manutenzione agli stabili, a beneficio della qualità di vita dei nostri residenti in termini di comfort e di risposta ai loro bisogni”. Il credito quadro riguarda il periodo 2021-2024. Gli interventi saranno “differiti nel tempo, anche per diluirne i costi”. L'esecutivo luganese spiega inoltre che “con questi investimenti è assicurato il mantenimento del livello di eccellenza delle strutture dell'ente Lis e delle prestazioni da esso erogate, così come stabilito dal mandato assegnato dalla Città di Lugano”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
credito credito quadro lis lugano lugano istituti sociali
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved