Luganese

Un concorso per scegliere lo stemma di Tresa

Lo apre il Municipio del nuovo comune malcantonese

Ti-press
25 agosto 2021
|

Con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione nella definizione del nuovo stemma comunale, il Municipio di Tresa ha pubblicato un bando di concorso aperto a tutti i cittadini domiciliati nel Comune.

A partire da oggi i cittadini interessati a partecipare potranno ritirare il bando nella cancelleria di Ponte Tresa (orari uffici) o scaricarlo dal sito www.tresa.ch.

La giuria chiamata a scegliere le tre migliori proposte, che verranno poi sottoposte ai cittadini tramite sondaggio popolare per decisione, è così composta: Piero Marchesi – Sindaco, Mario Zarri – Municipale, Nico Righetti – responsabile archivio storico di Tresa e redattore della rivista La Breva, Anna Kammermann – artista pittrice, Lorenzo Custer – architetto, Mauro Zoccatelli – presidente del Consiglio comunale, (da definire) – presidente Commissione Petizioni. Il termine per la consegna degli stemmi è fissata per l’8 ottobre 2021. In seguito la commissione analizzerà le proposte, sceglierà le tre migliori che verranno in seguito sottoposte alla popolazione per decisione. L’intero processo avverrà senza conoscere i nomi dei concorrenti, questi verranno resi noti solamente al momento della determinazione del vincitore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE