bimbi-in-cure-palliative-una-scatola-piena-di-solidarieta
Un sostegno prezioso
25.05.2021 - 18:05
Aggiornamento: 18:21

Bimbi in cure palliative, una scatola piena di solidarietà

L'Associazione Alessia e il Gruppo interregionale infermiere pediatriche insieme per il sostegno alle famiglie toccate dalla perdita

Prendersi cura non solo del piccolo paziente, ma cercare di sostenere tutta la famiglia durante la delicata e dolorosa fase delle cure palliative. È questo il progetto realizzato dall'Associazione Alessia di Vernate in collaborazione con il Gruppo Interregionale Infermiere Pediatriche che, unendosi, hanno realizzato insieme la scatola Koala, pensata per sostenere i fratelli, sorelle e genitori durante l'accompagnamento nell'ultima fase di vita di un bambino. La scatola Koala verrà assemblata e donata dalle infermiere, ogni volta che ce ne sarà bisogno, e il suo contenuto sarà adattato in base alle esigenze. 

L'involucro racchiude un libro per bambini Nevo e il suo pupazzo. Una lettura semplice e delicata per trovare un alleato nell’affrontare la perdita di un fratello, ma anche di un familiare o compagno di scuola. La perdita non è mai un argomento facile. Intanto, molte persone creative si sono già messe in contatto con l'Associazione Alessia per regalare materiale per la scatola e creazioni di vario tipo realizzate dalle artigiane del territorio. Materiale che può essere di sostegno e dare sollievo in un qualche modo portando calore a chi sta dicendo addio a una persona cara.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
associazione alessia cure infermiere pediatriche palliative
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved