Luganese

Un centro di vaccinazione di prossimità a Bioggio

Si comincerà domani al parco. Vi potranno accedere anche i residenti di Agno, Alto Malcantone, Aranno, Cademario, Magliaso, Neggio e Vernate.

Priorità agli over 85 (Ti-Press)
28 gennaio 2021
|

A Bioggio da domani sarà attivo un centro di prossimità, per la vaccinazione contro il Covid-19, all’interno del territorio comunale. In via S. Maurizio 13, (parco comunale) si comincerà alle 13.45 con le persone dagli 85 anni in su e ai membri della stessa economia domestica, se oltre i 75 anni. Oltre ai cittadini del Comune, in questo centro, verranno vaccinate anche le persone del comprensorio del Malcantone Est, ovvero: Agno, Alto Malcantone, Aranno, Cademario, Magliaso, Neggio e Vernate. Decidendo rapidamente di mettere a disposizione l'infrastruttura e i servizi amministrativi, il Comune si è assunto un impegno importante nell’interesse di tutta la popolazione, soprattutto più anziana e a rischio. La Cancelleria comunale ricorda che il Cantone prevede di estendere la vaccinazione alla popolazione in modo progressivo per età, seguendo le priorità dettate dalla strategia nazionale e soprattutto dalla disponibilità dei vaccini. L’aspetto sanitario sarà garantito dal dottor Ezio Walder di Agno, coadiuvato da altri medici della zona, i quali potranno usufruire della collaborazione degli infermieri del Servizio assistenza e cura a domicilio Malcantone e Vedeggio (Maggio).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE