Luganese

Lugano, auto bloccata nel passaggio a livello urtata dal treno

Coinvolto un 50enne, alla guida della vettura, che fortunatamente ne è uscito illeso. Disagi al traffico ferroviario con ritardi e soppressioni

4 settembre 2020
|

Un'automobile bloccata tra le sbarre del passaggio a livello fra via Maraini e via Basilea, a Lugano, è stata urtata da un treno merci proveniente da sud. È successo questa mattina, attorno alle 9.20, a un cittadino svizzero di 50 anni conducente della vettura. Fortunatamente non si registrano feriti. Lo si legge in un comunicato di polizia. 

Toccherà all'inchiesta stabilire le dinamiche e le cause dell'incidente che ha causato disagi al traffico ferroviario, interrotto per permettere l'apertura delle barriere al fine di rimuovere l'automobile dai binari.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano intervenuti pure i pompieri delle Ffs. Al momento attuale il traffico ferroviario è stato ripristinato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE