Luganese

Incidente a Lugano, passaggio a livello chiuso fino alle 14

È successo stamattina alle 9:00 al passaggio a livello in stazione. Traffico ferroviario momentaneamente bloccato e la zona è stata isolata dalla Polizia

Rescue media
5 dicembre 2019
|

Un treno merci ha travolto un'auto che si trovava sui binari all'altezza del passaggio a livello della stazione di Lugano. È successo stamattina verso le 9:00, e ne dà notizia Rescue Media.

Illeso conducente della vettura, un italiano di 52 anni domiciliato nel locarnese, stando alla Polizia cantonale circolava lungo via Maraini. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, "è rimasto bloccato nel passaggio a livello con via Basilea con le barriere chiuse. In quel frangente, da sud, proveniva un treno merci che è andato a collidere contro la vettura. Il conducente era già sceso dall'auto prima dell'impatto. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano, della Polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e delle Ffs".

Non si registrano feriti. Ingenti i danni al veicolo. Il passaggio a livello rimarrà chiuso almeno fino alle 14. Già in atto le deviazioni del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE