fango-e-detriti-in-piazza-a-campione-d-italia
Piazza Roma a Campione d'Italia, ricoperta da acqua, fango e detriti portati dal maltempo
+6
28.08.2020 - 18:17
Aggiornamento : 23:41

Fango e detriti in piazza a Campione d'Italia

Il maltempo si sta abbattendo anche sull'enclave. I Carabinieri: 'Per ora non si registra un allarme nel paese, né danni a strutture o attività'

Le strade di Campione d'Italia si sono colorate di... marrone. Le forti precipitazioni che si stanno abbattendo sulla regione hanno colpito anche l'enclave (vedi foto e video). Per capire cos'è successo, abbiamo chiamato il locale Corpo dei Carabinieri.

I Carabinieri: 'Non c'è un allarme'

«No, non è esondato il lago, probabilmente sono arrivati un po' di fango e detriti dalla montagna, invadendo un po' il paese – ci spiegano –. Alcuni cittadini ci hanno avvisato che l'acqua stava effettivamente giungendo fino alle estremità delle attività e siamo andati a fare un sopralluogo, ma sembrerebbe che non siano stati registrati danni a strutture o attività commerciali, almeno non ci sono giunte segnalazioni per ora. Probabilmente a causa delle notevoli precipitazioni si è otturato anche qualche tombino, facendo restare il fango in piazza. Abbiamo avvisato il commissario prefettizio per degli approfondimenti. Per ora non si registra un allarme nel paese: è solo un po' di acqua e fango».

Guarda 7 immagini e 3 video
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved