Luganese

Successo per la campagna 'Riscopri il tuo Ticino'

Lo sconto del 50% è stato possibile grazie all’investimento delle singole aziende che non hanno beneficiato di alcun indennizzo per il mancato introito.

8 luglio 2020
|

La campagna lanciata dall’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino #riscopriltuoticino – turista a casa tua! proposta e coordinata dall’associazione mantello che rappresenta tutte le aziende di trasporto pubblico e turistico del Cantone Ticino è risultata molto positiva. Oltre 20'000 residenti in Ticino hanno approfittato della promozione e le aziende che hanno partecipato alla promozione si sono dichiarati soddisfatti dalla frequenza di ticinesi presso i loro impianti. Lo sconto del 50% è stato possibile grazie all’investimento delle singole aziende che non hanno beneficiato di alcun indennizzo per il mancato introito. Tale scontistica ha avuto termine domenica scorsa. L'Unione ha sottolineato "che i costi di conduzione dei singoli impianti per mantenere alto il grado di sicurezza, misure igieniche pulizia e gestione e mantenere gli standard svizzeri sono molto elevati e che sarebbe auspicabile un sostegno maggiore da enti turistici ed autorità. In quest’ottica e considerato che l’offerta è stata molto apprezzata, l'Unione si sta impegnando per ripetere la promozione in autunno con l’auspicio che il Cantone e gli enti turistici possano dare un concreto sostegno così come fatto per altre categorie attive nel settore turistico".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE