Luganese

Ghisletta segnala Quadri alla Sezione enti locali

Secondo il socialista luganese, il direttore del 'Mattino' ha violato il segreto d'ufficio, pubblicando parte del rapporto sulla naturalizzazione dell'imam

Raoul Ghisletta (Ti-Press)
13 novembre 2019
|

Raoul Ghisletta ha presentato un'istanza d'intervento contro Lorenzo Quadri presso la Sezione enti locali del Cantone: il presidente della sezione socialista luganese chiede alle autorità "di intervenire per appurare l'agire e adottare eventuali sanzioni relative alla violazione dei doveri di servizio e della legge" da parte del municipale e direttore del 'Mattino'. Questo in seguito alla pubblicazione sul domenicale di un estratto del rapporto della Commissione delle petizioni relativo alla naturalizzazione dell'imam di Viganello Radouan Jelassi.

Concretamente, secondo Ghisletta, Quadri ha violato il "segreto d'ufficio e la protezione dei dati personali". Il socialista chiede inoltre – come già fatto ieri in un'interpellanza al Municipio – chi ha "fatto visionare o trasmesso trasmesso" il rapporto e chi ha indicato "la presunta data" dello stesso al municipale leghista.

Da parte sua Quadri, ieri reagendo all'interpellanza depositata da Ghisletta, ha respinto le accuse: “Il Ps vorrebbe secretare le decisioni del Consiglio comunale, prese con voto palese e in seduta pubblica”. Il municipale nega poi che quanto pubblicato contenga dati sensibili, “a meno che non si voglia considerare tale la data di nascita dell’imam” e sottolinea che il ‘Mattino’ non solo non è tenuto – come ogni testata – a indicare le proprie fonti, ma che le sue scelte editoriali non competono né a Ghisletta, né al Ps, né all’esecutivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE