Luganese

Lugano, chiusi di notte al Parco Ciani 'per un errore'

Il Municipio parla di un mancato passaggio di informazioni fra gli addetti ai lavori nella risposta a Rodolfo Pulino che aveva segnalato il problema.

6 settembre 2019
|

"Vi è stato un errore dovuto a un mancato passaggio di informazioni. La chiusura era effettivamente pianificata per le 3 di notte. Sono stati presi i necessari correttivi affinché episodi simili non si ripetano". Questo il succo della risposta del Municipio di Lugano all'interrogazione presentata dal consigliere comunale Rodolfo Pulino (Lega) che lo scorso mese di luglio aveva segnalato che un gruppo di persone era rimasta chiusa nel parco di notte.

La Citta ha colto l'occasione per spiegare che dal 2017 il parco rimane aperto fino alla una di notte in occasione dei fuochi d'artificio del 1° Agosto e per altri eventi. Quest'anno la chiusura è stata pianificata alle 3 di notte proprio per evitare che qualcuno rimanga chiuso all'interno dopo la fine gli eventi estivi del LongLake festival e per 'Lugano Marittima' che hanno riscontrato un ottimo successo di pubblico.

Il Municipio ha pure ricordato che la chiusura posticipata del parco è possibile si richiesta esplicita dell'organizzatore dell'evento. E non vorrebbe un'apertura prulungata durante i mesi estivi, come suggeriva il consigliere comunale. Considera invece la prassi in uso un ottimo compromesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE