Luganese

Lite in stazione a Lugano, un fermo

L'intervento di polizia è avvenuto questa notte poco prima delle 4. Ancora da chiarire l'eventuale utilizzo di un coltello.

3 febbraio 2019
|

Intervento in forze di Polizia cantonale e Comunale di Lugano questa notte alla stazione ferroviaria di Lugano. Il tutto è avvenuto poco prima delle quattro e l'azione ha portato – come testimoniato dalle immagini che pubblichiamo – al fermo di una persona. Stando a quanto abbiamo potuto appurare si è accesa una lite nel piazzale antistante la stazione nella quale sarebbero state coinvolte più persone. All'intervento della polizia un uomo – quello immortalato – ha tentato di fuggire. Ne è quindi nato un inseguimento culminato con il fermo dell'individuo. Stando a nostre informazioni non è da escludere che durante il violento litigio sia spuntato anche un coltello. Gli inquirenti, da noi contattati, visti gli accertamenti ancora in corso per chiarire la dinamica dei fatti, non hanno al momento rilasciato informazioni aggiuntive.

Nel frattempo è giunta anche la conferma della Polizia cantonale la quale, in un comunicato stampa, specifica che “durante lo scontro uno dei contendenti ha riportato una ferita a una gamba non tale da metterne in pericolo la vita. Le verifiche – aggiunge – proseguono al fine di ricostruire la dinamica e le responsabilità di ognuno all'interno dei fatti”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔