Luganese

Bimba rischia l'annegamento

Foce del Cassarate, la piccola salvato dal provvidenziale intervento di alcuni passanti

Rescue Media
1 agosto 2019
|

Brutta avventura per una bambina di sei anni che stava facendo il bagno con la mamma alla Foce del Cassarate. Stando alle informazioni raccolte sul posto la piccola è improvvisamente andata sott’acqua rischiando l’annegamento. Il pronto intervento di alcuni passanti ha permesso di fargli riprendere subito conoscenza. Rapido anche il successivo intervento degli uomini della Salvataggio e dei soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure alla bimba, trasportata in seguito al pronto soccorso. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso.

 

Poco fa è giunta la conferma da parte della Polizia cantonale: "Dopo le 18 a Lugano, in zona Foce del Cassarate, una bambina iraniana di 6 anni residente del Luganese, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà appurare, è stata rinvenuta incosciente in acqua, a poca distanza dalla riva, da un bagnante. Immediatamente tratta a riva, la bimba è stata soccorsa da alcuni presenti che hanno effettuato la rianimazione e hanno dato l'allarme. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano. La piccola è stata trasportata in ambulanza all'ospedale. A detta dei medici la sua vita non è in pericolo”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔