Luganese

La Posta cambia a Pambio-Noranco e Davesco

In arrivo rispettivamente una filiale con una farmacia e il servizio a domicilio

Pambio-Noranco: la protesta di Syndicom nel settembre 2017 (Ti-Press)
10 gennaio 2019
|

 

“Grazie all’intenso dialogo condotto con le autorità comunali di Lugano e con le rispettive Commissioni di quartiere, è stato possibile identificare un partner di sicuro interesse per accogliere la futura filiale in partenariato di Pambio-Noranco, mentre la popolazione di Davesco potrà in futuro beneficiare delle prestazioni assicurate da un nuovo servizio a domicilio”. A dirlo è la Posta in un comunicato odierno.

L'ufficio di Pambio-Noranco verrà trasformato in una filiale in partenariato grazie alla disponibilità della Farmacia Biomedica ad ospitare l’infrastruttura postale all’interno degli spazi in via Pian Scairolo 34a. La Posta con partner “offre orari di apertura attrattivi e un assortimento di base, per quanto concerne lettere e pacchi, in grado di coprire i servizi richiesti quotidianamente in una sede tradizionale; versamenti senza contanti sono possibili per mezzo di PostFinance Card e Carte Maestro e V-PAY bancarie, o su richiesta in contanti direttamente al proprio domicilio”. E a domicilio saranno serviti entro il primo trimestre del 2019 gli abitanti di Davesco-Soragno, come già sino ad oggi in oltre 1'300 località in Svizzera “a piena soddisfazione della popolazione interessata”. Il servizio a domicilio trasferisce infatti lo sportello postale sull’uscio di casa, e la clientela può svolgere tutte le operazioni affidandosi al personale addetto al recapito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔