Locarnese

Cevio, da oggi aperte le porte della nuova posta

In Piazza, la filiale ha ripreso la sua attività, secondo un concetto innovativo fra tradizione e modernità. A Bignasco, attivato il servizio a domicilio

La rinnovata filiale di Cevio è il suo personale
9 novembre 2020
|

La filiale postale di Cevio è una delle dodici in Ticino a riscoprirsi oggi, lunedì 9 novembre, rinnovata. Anzi, saranno gli abitanti del capoluogo e di quelli limitrofi che vi accederanno a trovarla rinnovata secondo un concetto innovativo, capace di riunire prestazioni fisiche e digitali nello stesso luogo.

Con la riapertura di Cevio, la sede di Bignasco ha concluso la sua attività venerdì 6 novembre e da oggi la popolazione del quartiere può fruire dei servizi postali direttamente a domicilio, approfittando del passaggio dell'addetto al recapito per l'invio di lettere e pacchi, l'acquisto di francobolli, l'esecuzione di versamenti o il prelievo di denaro contante in tutta comodità. Il servizio a domicilio è una realtà consolidata in valle, dove è attivo in numerosi luoghi, fra i quali anche Linescio, Cerentino, Niva, Campo e Cimalmotto. 

La ristrutturazione della filiale al civico 13 in Piazza oltre a voler garantire un servizio offerto in proprio, affianca molteplici nuove forme di offerte. Il rinnovamento della struttura mira a offrire alla propria clientela un ambiente moderno e un accompagnamento sempre più orientato al servizio, che si tratti sia di prestazioni tradizionali, sia nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione; creando un ponte fra tradizione e modernità.

A Cevio, la rinnovata sede postale presenta inoltre uno sportello agibile anche a persone con disabilità motorie. Gli orari d'apertura restano quelli già durante i lavori di ammodernamento della filiale: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 10 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 8.30 alle 10.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE