Ti Press
Luganese
07.12.2018 - 14:130

Collegamento Lugano-Ginevra, non per ora

Il CdA di Lugano Airport: prospettive interessanti ma non nell'immediato. Ergo: si attende per ottenere soluzioni più durevoli nel tempo

Si decolla, anzi no. Non per ora. Il CdA di Lugano Airport ha oggi analizzato lo stato delle discussioni preliminari in corso con diversi partner per la ripresa del collegamento aereo Lugano-Ginevra. Il Consiglio è giunto alla conclusione che vi siano delle prospettive interessanti in tal senso, ma che sia preferibile raggiungere una soluzione durevole nel tempo e finanziariamente sostenibile, piuttosto che affrettare i tempi con una soluzione insufficientemente matura – si legge in un comunicato stampa dello stesso Cda.

In tal senso le discussioni e le trattative verranno proseguite nella prima parte del 2019, integrandole nel concetto generale di risanamento di Lugano Airport che verrà sottoposto nei prossimi mesi ai legislativi cittadino e cantonale. La possibile ripresa del collegamento non deve pertanto essere attesa già per la primavera 2019, com’era auspicio espresso da più parti, "ma rimane un obiettivo importante di medio termine”. Si è infine convenuto che il contenuto delle trattative verrà tenuto confidenziale nel rispetto del desiderio espresso dai partner, per cui non verranno rilasciate ulteriori dichiarazioni.

Tags
lugano
collegamento
lugano-ginevra
airport
lugano airport
cda
© Regiopress, All rights reserved