Luganese

Fumata grigia per l'aeroporto di Lugano

(Gabriele Putzu)
2 gennaio 2018
|

Fumata grigia per l'aeroporto di Lugano-Agno: ancora nessuna decisione, la priorità è il collegamento Lugano-Ginevra, ma non solo.  

È appena terminato un incontro, durato oltre due ore, tra Lugano Airport SA, SkyWork Airlines e i rappresentanti del gruppo di lavoro dell’economia e del turismo: nella seduta sono stati esaminati gli aspetti operativi ed economici di uno sviluppo delle attività di SkyWork Airlines presso Lugano Airport e si è convenuto di approfondire come prima attività il collegamento Lugano-Ginevra quale inizio di una futura collaborazione allargata ad altre destinazioni'.

Nel comunicato di Lugano Airport si legge pure che 'alla luce dell’urgenza di ristabilire a breve il volo per la città sul Lemano, si è convenuto di allestire nei più brevi tempi possibili, un piano di lavoro concordato che sarà la base di ulteriori sviluppi. SkyWork Airlines è interessata ad una soluzione durevole ed economicamente sostenibile con un volume di traffico interessante'. 

Si è pure evocato la possibilità, durante l'incontro, di reperire personale locale. Al riguardo si legge:  'Sull’entità di eventuali assunzioni non si possono ancora fare delle previsioni concrete fintanto che il piano definitivo non sarà stato allestito e concordato'. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔