Luganese

Sanzionato il Municipio di Torricella-Taverne

Multa per sindaco e due municipali per il mancato prelievo di contributi di miglioria con un danno, alle casse comunali, di 138mila franchi. Lo ha deciso il Consiglio di Stato

17 settembre 2018
|

Una multa di 300 franchi: è questa la sanzione decisa dal Consiglio di Stato nei confronti del sindaco di Torricella-Taverne e di due attuali municipali.

La multa riguarda il ritardo nell'avvio della procedura di prelievo dei contributi di miglioria per le opere di arginatura del Vedeggio. Secondo il governo, il Municipio è venuto meno al suo compito di eseguire con diligenza le decisioni del Consiglio comunale, con un buco nelle entrate nel Comune di 138mila franchi.

Il provvedimento coinvolge i membri di Municipio interessati, in carica al momento dei fatti e che lo sono ancora oggi, come previsto dalla legge. I tre sanzionati possono ora fare ricorso al Tribunale cantonale amministrativo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE