Luganese

Offerta di 4 milioni per l'inventario di Darwin

Lo si legge sul Foglio ufficiale di oggi. Altri creditori o interessati possono ancora farsi avanti fino al 31 agosto

21 agosto 2018
|

Poco più di quattro milioni di dollari che sono pari a circa quattro milioni di franchi: è l’ammontare dell’offerta giunta all'Ufficio dei fallimenti di Lugano. I soldi sono stati proposti per l’acquisto dell’inventario (componenti, pezzi di ricambio) della Darwin Airline Sa.

I creditori ed eventuali privati interessati hanno però ancora la possibilità di formulare offerte superiori, da consegnare all’Ufficio fallimenti entro il termine improrogabile del 31 agosto. Se ne giungeranno, si terrà il 7 settembre una licitazione privata e quanto messo in vendita verrà aggiudicato al migliore offerente. Altrimenti l'inventario verrà venduto per quattro milioni. Lo si legge sul Foglio Ufficiale pubblicato oggi.

Resta per ora ignota la società che ha presentato l’offerta. Potrebbe essere la stessa Jetstream Aviation Capital LCC che acquistò nei mesi scorsi i sei aerei Saab 2000 della fallita Darwin Airline, che entreranno a far parte della flotta della slovena Adria Airways che li prenderà a noleggio. I velivoli, lo ricordiamo, erano stati venduti dall’Ufficio fallimenti a un’azienda americana, che li ha ceduti in leasing nei Balcani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE