Luganese

Società legata ad Adria offre un lavoro a piloti di Darwin - Gli aerei sono stati dati in pegno dal 20 luglio

(© CER / Ti-Press / Francesca Ag)
13 dicembre 2017
|

Un’offerta di lavoro è stata fatta ai piloti e al personale di bordo lasciati a terra da Darwin Airlines. Nel corso di un incontro che ha avuto luogo mercoledì mattina in un hotel di Lugano, una società con sede a Zugo che fornisce consulenze ne campo dell’aviazione e che ha come titolare il direttore operativo di Adria Airways ha proposto contratti di lavoro concreti. Le proposte dovrebbero concretizzarsi in gennaio e in febbraio, alle stesse condizioni salariali di Darwin. Lo ha reso noto la Rsi.

La riunione è stata pianificata tra venerdì e lunedì scorsi, ovvero prima dell’annuncio del fallimento. Coloro che accetteranno l’offerta avranno un contratto svizzero, ma verranno prestati ad altre compagnie.

Se per alcuni sembra esserci un piano B, per altri la speranza di un rapido versamento degli stipendi arretrati sembra affievolirsi. Gli aerei di Darwin,  sono stati usati come garanzia per ottenere dei prestiti operazione che, novità aggiunta dalla Rsi, è stata effettuata il 20 luglio, in occasione del passaggio di proprietà. Questo significa che al momento della loro liquidazione, i soldi verranno restituiti prima alle banche, e solo in un secondo momento ai collaboratori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔