Luganese

Monte Lema, in aiuto ecco i 'cugini' del Tamaro

La società di Rocco Cattaneo è pronta a intervenire finanziariamente per il rilancio. Le due destinazioni sono legate dalla splendida traversata

Ti-Press
19 luglio 2018
|

Un aiuto alla Monte Lema Sa potrebbe arrivare dai “cugini” della Monte Tamaro Sa. La società di Rocco Cattaneo, infatti, “non esclude di partecipare concretamente a dare una mano all’operazione di rilancio strategico”, si legge in una nota della Tamaro Sa.

“Il Lema è un tassello del TamaroPark. Un solo esempio: la traversata Tamaro-Lema (o viceversa) rappresenta una delle principali attrazioni escursionistiche dell’intero Ticino e ha raggiunto fama internazionale”.

“Oltre a ciò l’ambizioso progetto che prevede la realizzazione di una nuova funivia tra l’Alpe Foppa e il Motto Rotondo, (attualmente in fase di inserimento nel Piano direttore cantonale) costituisce di riflesso un elemento strategico anche per il Monte Lema e per la Regione del Malcantone intera”.

Oltre ai comuni della regione, si aggiunge dunque un nuovo attore pronto a “giocare un ruolo attivo per contribuire a garantire un degno futuro alla Monte Lema Sa”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE