
L'avvocato Yasar Ravi è stato prosciolto anche dalla Corte di appello e revisione penale (Carp). La decisione è del 7 febbraio. Sarà risarcito con un'indennità di 127mila franchi per il procedimento di primo grado e con una seconda indennità di quasi 16mila franchi per il procedimento di appello.
La vicenda riguardava la vendita della lussosa Villa Violetta a Castagnola.
L'avvocato Yasar Ravi, ed ex deputato, era già stato prosciolto nel gennaio 2016. Non vi fu istigazione, non vi fu falsità in documenti, né l’ex deputato poteva prevedere la frode fiscale. Ora anche il ricorso è stato respinto in appello.
La sentenza pronunciata dalla presidentessa della Carp Giovanna Roggero-Will ha confermato anche il proscioglimento dalle accuse del notaio e ha assolto anche l'acquirente, condannato invece in primo. Confermate invece le condanne per conseguimento fraudolento di una falsa attestazione per avere e frode fiscale per la venditrice e il fiduciario coinvolti nella vicenda. Tuttavia, la nuova sentenza ha ridimensionato anche la loro colpa diminuendone le aliquote da 300 a rispettivamente 190 e 170.