Locarnese

Maria Fonti, 104 anni... e un prosecchino per il brindisi

In invidiabile forma l'ultracentenaria è stata festeggiata da familiari e autorità alla Tertianum Residenza Lido di Locarno

Auguroni a Maria Fonti
4 aprile 2023
|

«Un prosecchino!». È stata la risposta di Maria Fonti alla domanda se preferisse un brindisi a un caffè. Lo riporta il servizio stampa della Città di Locarno ricordando la festa tenutasi lunedì scorso alla Tertianum Residenza Lido di Locarno per i 104 anni di Maria. Che, per celebrare l’importante traguardo, ha ricevuto la visita di una delegazione comunale, con alla testa il municipale Bruno Buzzini, il quale ha portato alla ultracentenaria gli auguri del Municipio, dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza, consegnandole un omaggio floreale.

Nata a Bodio nel 1919 – dove il padre lavorava in qualità di operaio per la fabbrica Nitrum – e cresciuta a Breno nel Malcantone, dopo una vita come mamma e donna di casa, Maria Fonti si è trasferita da un decennio alla Tertianum Residenza al Lido di Locarno, presso la quale ieri ha potuto festeggiare il suo compleanno, avvolta dal calore del figlio Valdo Fonti, del genero Mario De Stefani, del direttore Gabriele Wüthrich e di tutto il personale della Residenza.

Una festicciola breve, ma ricca di emozioni, durante la quale la Maria ha potuto ricevere – apprezzandolo visibilmente – l’affetto di tutti i presenti. E anche ricca di spirito, come dimostra la scelta del calice giusto al momento dei brindisi. A Maria Fonti i migliori auguri di buon compleanno anche da parte della nostra redazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE