Locarnese

Credito di progettazione per il comparto Due Cappelle

A Ronco s/Ascona il legislativo ha accolto il messaggio municipale. Archiviati pure i conti consuntivi

13 dicembre 2022
|

Una soluzione sembra, dopo anni, finalmente prossima. Per il comparto Due Cappelle, a Ronco s/Ascona, va delineandosi un futuro meno ‘enigmatico’ dell’attuale. Questo grazie al credito votato lunedì sera dal Consiglio comunale, col quale viene conferito mandato al Municipio di organizzare un concorso pubblico di architettura che dovrà disegnare il nuovo volto (e i contenuti) dell’area.
Nel corso di una seduta che ha visto una sola trattanda ritirata dal Municipio (quella riguardante i 625mila franchi per la sostituzione delle condotte dell’acquedotto comunale nel comparto via Barcone-Grusna, su indicazione delle varie commissioni che hanno suggerito di attendere la presentazione del Pga) sono stati archiviati i consuntivi 2021 di Comune (disavanzo di 199mila franchi), Azienda idrica (utile di 38mila franchi) e Porto natanti (+245mila). Pure accolti dai presenti la modifica di due articoli del Regolamento comunale e il credito di 276mila franchi (spalmato su tre anni) per l’assunzione, nel 2023, del nuovo segretario comunale. Da segnalare, ancora, la nomina di Aris Carrara (Plr) quale presidente del legislativo; vice sarà Boris Sussegan (Ps).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE