Locarnese

Parchi giochi più belli e sicuri, il sì al messaggio è unanime

A Locarno passa la richiesta di credito di 549mila franchi per una serie di investimenti in Rotonda, al Parco Robinson e in diverse altre aree ludiche

Uno dei giochi che erano stati proposti in Rotonda durante il Film Festival
(Ti-Press)
29 novembre 2022
|

Centomila franchi per la creazione di una nuova area giochi all’interno della Rotonda di Piazza Castello; 132’500 per interventi radicali al Parco Robinson; 162’500 per opere al parco giochi di Solduno; e altri circa 70mila franchi da investire nel parco giochi del Bosco Isolino, in quello del Bagno pubblico e anche nel Parco Balli. Senza dimenticare il contributo comunale di 6’000 franchi a favore dell’associazione genitori della montagna per il parco giochi di Monte Brè.

Sono le cifre principali – riprese nel suo rapporto dalla Gestione – del messaggio con la richiesta di credito di 549mila franchi per opere di risanamento, sostituzione, miglioria e nuovi giochi nei vari parchi giochi della città. Messaggio che il legislativo ha approvato lunedì sera.

Va ricordato che nel suo rapporto (relatore Mauro Silacci) la commissione dice di ritenere "importantissimo, oltre a poter contare su un ottimo bagaglio di conoscenze ed esperienze all’interno della nostra amministrazione, anche coinvolgere le varie associazioni di quartiere per fare in modo che il consenso della cittadinanza sugli interventi previsti sia il più alto possibile". L’invito al Municipio è di "iniziare il prima possibile il processo partecipativo", auspicabile almeno per i parchi giochi che subiranno i maggiori interventi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE