Locarnese

Abitazione in fiamme a Minusio

Incendio in vicolo Motto di Lena ha provocato danni ingenti a un edificio. Non vi sono feriti

Lo stabile in fiamme
15 novembre 2022
|

Un incendio è divampato oggi pomeriggio, poco dopo le 16, e ha divorato uno stabile situato a mezza collina, in vicolo Motto di Lena a Minusio. Dall’edificio abitativo si sono levate alte lingue di fuoco e una colonna di fumo visibile da buon parte del Locarnese. Sul posto sono accorsi i Pompieri di Locarno, con uomini e mezzi, per domare le fiamme.

La Polizia cantonale conferma: "Stando a una prima ricostruzione, e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha intaccato un capannone e un’abitazione unifamiliare annessa. Una persona che si trovava nell’edificio è stata evacuata. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia Intercomunale del Piano, sono intervenuti i Pompieri di Locarno. Non si segnalano feriti o intossicati. Ingenti i danni. Per permettere le operazioni di spegnimento, il tratto di strada interessato è stato chiuso".

I Pompieri di Locarno, dal canto loro, specificano, tramite una nota ai media, che i militi, appoggiati da subito da un gruppo di rinforzo, hanno provveduto a circoscrivere le fiamme, evitando che si propagassero al bosco attorno alla struttura: "Parte dell’abitazione che risulta comunque seriamente danneggiata. Una persona presente all’interno, assieme a un animale domestico, ha provveduto a mettersi in sicurezza autonomamente".
Militi equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione hanno eseguito spegnimenti mirati all’interno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE