Locarnese

Con Bande in Piazza Grande una settimana a tutta musica

Dal 12 al 18 settembre nel salotto cittadino la 24esima edizione della manifestazione, cui parteciperanno oltre 200 musicanti di 9 bande

Una piazza aperta (anche) alla musica bandistica
(Ti-Press)
11 settembre 2022
|

"Bande in Piazza Grande", memorial Renato Nessi, si svolgerà per la 24esima volta, sull’arco di una settimana, a Locarno. L’evento è organizzato dalla Musica di Minusio ed è previsto dal 12 al 18 settembre. Vi parteciperanno più di 200 musicanti suddivisi in nove formazioni musicali affiliate alla Federazione bandistica ticinese (FeBaTi).

L’inizio dei concerti (20.30) è previsto per domani, lunedì 12 settembre, con il concerto della Filarmonica Valmaggese. Seguiranno martedì 13 la Filarmonica Verzaschese e mercoledì la Musica di Minusio. Il cartellone verrà completato giovedì 15 settembre dal concerto della Musica di Cadenazzo, venerdì 16 da quello dell’Unione Filarmonica Gambarognese e da un fine settimana che prevede la partecipazione di ben 4 filarmoniche: sabato 17 settembre il Corpo Musicale Olivonese (alle 19) e la Filamonica Brissaghese (alle 21) e domenica 18 la Società Filarmonica Monte Carasso-Sementina (alle 19) e per concludere in bellezza i padroni di casa della Musica Cittadina di Locarno (alle 21).

Tutti i concerti avranno luogo sul palco allestito in Piazza Grande preparato per l’occasione e avranno inizio, come accennato, alle 20.30, salvo nel fine settimana. In caso di brutto tempo i concerti sono annullati. Quest’anno l’appuntamento con le filarmoniche in Piazza Grande è stato reso possibile grazie al sostegno del Municipio di Locarno, dell’Ente per le iniziative del Locarnese, della Ses e della Raiffeisen di Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE