Locarnese

Locarno, il Quartiere Sacra Famiglia in festa

Ricco programma sull’arco di tre giorni. Per l’organizzazione impegnati circa 70 volontari

L’interno della chiesa durante una celebrazione
(archivio Ti-Press)
22 agosto 2022
|

Dopo una pausa forzata di due anni, torna la "Festa del Quartiere Sacra Famiglia". Ormai giunta alla sua quarantesima edizione questa manifestazione, nata in seno alla Parrocchia di Locarno quale contributo alla vita di una delle zone tra le più popolose della città, continua a svolgere il suo compito di aggregazione, non solo ecclesiale, e di polo d’incontro tra persone di diversa provenienza, cultura, lingua e religione. I volontari impegnati nella preparazione sono una settantina, anch’essi culturalmente diversi tra loro, ma accomunati da un forte spirito di amicizia e dalla volontà di "far famiglia", ancor più in un momento in cui il Covid e altri problemi sociali ancora presenti possono aver reso o rendono più difficoltoso l’incontro tra le diverse comunità del quartiere.
La festa si svolge sempre la settimana precedente all’inizio dell’anno scolastico, alla fine dell’estate. Quest’anno la festa si aprirà venerdì 26 agosto, alle 20, al Centro Sacra Famiglia di via Balestra 48, nel Salone multiuso, con la proiezione di un interessante filmato dedicato all’evoluzione del Quartiere negli ultimi quarant’anni. Sabato 27 agosto, dalle 18.30, appuntamento sul sedime a ridosso della chiesa, in via Canevascini, dove è stato allestito il campo della festa. A prezzi popolari si potrà gustare risotto e/o grigliata. Musica ballabile eseguita da Carmine Detta.
Domenica 28 agosto, alle 11, in chiesa sarà celebrata la messa. La festa popolare riprenderà alle 18.30, con grigliata, lotteria (introiti per l’acquisto di una nuova griglia per altre feste in programma) e tombola.
Se pioverà l’evento, tranne il filmato del venerdì sera, sarà annullato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE