Locarnese

Ronco s/Ascona, ‘upgrade’ per il sito internet

Richiesta di credito supplementare al legislativo per migliorare ulteriormente la piattaforma di comunicazione con i cittadini

25 novembre 2021
|

Un punto di svolta per le comunicazioni dell’amministrazione comunale con i propri cittadini. L’obiettivo del nuovo sito di Ronco s/Ascona, erogatore di servizi essenziali digitali (e-non) al cittadino, è proprio quello di diventare, da subito, lo strumento principe del dialogo tra istituzioni e società locale attraverso la semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione delle stesse.

A tale scopo il Municipio sottoporrà al legislativo un credito supplementare di poco meno di 13mila franchi per finanziare i lavori necessari a implementare ulteriormente il sito web dell’ente. Nella sua progettazione e realizzazione iniziale (per la quale sono già stati spesi 25mila franchi), infatti, non erano stati previsti alcuni aspetti importanti. Il nuovo percorso di navigazione di Ronco s/Ascona non disponeva inizialmente di tutte quelle aggiunte necessarie a un più facile reperimento delle informazioni soprattutto per chi non conosce l’organizzazione comunale o non è troppo pratico della materia (dalla selezione delle news con un’agenda filtrabile per categoria all’inserimento dinamico e centralizzato dei documenti, dai reportage fotografici sui contenuti della Homepage al controllo dei contatti in rubrica centralizzato ecc.).
Si è dunque intervenuti per migliorare pure la gradevolezza estetica delle pagine che hanno la funzione di connotare in maniera univoca le diverse aree del sito rendendo al navigatore l’immediata percezione di essersi spostato da una sezione a un’altra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE