NY Rangers
3
PHI Flyers
0
2. tempo
(2-0 : 1-0)
Detroit Red Wings
1
Seattle Kraken
0
1. tempo
(1-0)
TOR Leafs
3
COL Avalanche
0
1. tempo
(3-0)
OTT Senators
1
VAN Canucks
1
1. tempo
(1-1)
vallemaggia-al-via-la-rassegna-carne-di-capra
Locarnese
24.10.2021 - 10:470
Aggiornamento : 15:18

Vallemaggia, al via la rassegna carne di capra

Dal 29 ottobre al 14 novembre in diversi ristoranti della regione saranno proposti speciali menu a base di questo ruminante

a cura de laRegione

È arrivato nuovamente l’autunno e con esso il ritorno al piano degli animali che la primavera scorsa erano saliti sugli alpi e che ora, principalmente i capi anziani, vengono macellati. Per meglio conoscere le particolarità gastronomiche legate alla capra la Fondazione Centro Capra promuove anche quest’anno la Rassegna Gastronomica sulla carne di capra giunta alla sua quindicesima edizione e che avrà luogo dal 29 ottobre al 14 novembre 2021. Alla rassegna hanno aderito diversi ristoratori della Vallemaggia e del Locarnese che hanno saputo proporre dei menu accattivanti per valorizzare un prodotto indigeno che molti non hanno sicuramente mai assaggiato.

In aggiunta alla Rassegna, alcuni ristoranti proporranno la Serata dei cicitt. L’evento è promosso dall’Associazione produttori di cicitt delle Valli Locarnesi, fondata nel 2006 e composta da allevatori, macellai e gastronomi della regione, con lo scopo di promuovere i cicitt da presidio Slow Food, la tipica salsiccia lunga e sottile fatta esclusivamente con carne di capra della regione che ha trascorso il periodo estivo all’alpe.

Maggiori informazioni potete pure trovarle sul sito www.fondazionecapra.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved